Shadow of the Colossus | Colosso 11: Come battere Celosia

La soluzione completa per trovare e sconfiggere Celosia l'undicesimo colosso del remake PS4 di Shadow of the Colossus e superare la prova a tempo a Difficile.

Avatar di Simone Alvaro Segatori

a cura di Simone Alvaro Segatori

Celosia 
è l'undicesimo presente sul cammino di Wander in Shadow of the Colossus . Si tratta di una specie di tigrotto gigante di pietra che ha paura del fuoco, ma veloce e letale nel caso la vostra torcia dovesse spegnersi. In questa guida vi spieghiamo come abbatterlo e come superare la prova a tempo collegata.

1 - La strada verso l'Undicesimo Colosso

Tutto quello che dovete fare per raggiungere Celosia è seguire a ritroso il grande ponte sospeso attraversato all'inizio. Il colosso si trova in un tempio all'interno di un canyon roccioso sotto l'inizio del ponte. Usate la spada per orientarvi ma la mappa qui sopra è sufficiente per portarvi a destinazione.

2 - Come raggiungere l'Undicesimo Colosso

Scendete da cavallo e scendete nel canyon. Seguite il sentiero roccioso e arrivati allo stagno attraversatelo nuotando. Seguite il sentiero dall'altra parte ed entrate dentro il tempio dall'entrata con le colonne. Scendete dentro il tempio e utilizzate le scale per arrivare all'area finale. Saltate nella zona sottostante per attivare la cutscene di presentazione del colosso.

3 - Come sconfiggere l'Undicesimo Colosso

Celosia è un tigrotto veloce e letale che ha però paura del fuoco, elemento che dovrete sfruttare appieno per vincere questa battaglia.

Nella prima fase dello scontro dovrete esporre il punto debole dell'undicesimo colosso. Per farlo correte subito verso un braciere e arrampicatevi su un fianco. Il colosso colpirà il braciere facendo cadere un bastone infuocato. Scendete e raccoglietelo, ma questo si spegnerà, quindi evitate il colosso e salite su un altro braciere per riaccenderlo.

Ora avvicinatevi a Celosia che, spaventato dal fuoco, indietreggerà. Spingetelo verso il dirupo fino a farlo cadere stando attenti a non avvicinarvi troppo altrimenti vi colpirà con una zampata. Una volta caduto la sua armatura si romperà rivelando il suo punto debole.

Scendete e colpitelo tutte le volte che potete, rimanere in sella è complesso perchè si scuoterà come un toro inferocito, quindi se finite la resistenza scendete, ricaricate e attaccate nuovamente. Ci sono molte zone da cui è possibile gettarsi nuovamente sopra il colosso, l'importante è rimanere sempre in movimento e non farsi prendere dai suoi attacchi.

Come sconfiggere l'undicesimo colosso Celosia nella modalità Time Attack (Difficile)

Finito il gioco potrete cimentarvi nelle prove a tempo per abbattere i Colossi, sia in modalità normale che difficile per sbloccare trofei e premi. In questa video guida completa viene mostrato il procedimento per abbattere Celosia nei 4 minuti e 15 secondi richiesti dalla sfida.

Partite per un viaggio incredibile in una terra maledetta alla ricerca dei misteriosi colossi, unitevi al viaggio di Wander acquistando Shadow of the Colossus Remake su Amazon.
Leggi altri articoli