Shadow of the Colossus | Colosso 10: Come battere Dirge

La soluzione completa per trovare e sconfiggere Dirge il decimo colosso del remake PS4 di Shadow of the Colossus e superare la prova a tempo a Difficile.

Avatar di Simone Alvaro Segatori

a cura di Simone Alvaro Segatori

Dirge 
è il decimo colosso da sconfiggere presente nelle lande desolate di Shadow of the Colossus . Un serpente dai grandi occhi che si muove sotto la sabbia e che richiederà tutta la vostra astuzia per essere abbattuto. Eccovi una guida per abbatterlo senza problemi e per superare la prova a tempo a lui collegata.

1 - La strada verso il Decimo Colosso

Prendete la stessa identica strada presa per il colosso precedente ma stavolta continuate a galoppare verso sinistra proprio come mostrato sulla mappa qui sopra. Dopo un po' noterete l'entrata di un grande tunnel roccioso, prendetelo e attraversatelo tutto fino in fondo.

2 - Come raggiungere il Decimo Colosso

Sbucherete in una grossa caverna sotterranea da cui filtra pochissima luce dal soffitto. Raggiungete la zona illuminata dalla luce del sole per dare il via allo scontro con Dirge.

3 - Come sconfiggere il Decimo Colosso

Dirge è un serpente molto astuto che tiene nascosti i suoi punti deboli sotto la sabbia, proprio per questo motivo dovrete trovare un modo per farlo uscire allo scoperto.

Innanzitutto preparate l'arco e rimanete in sella ad Agro per sfuggire agli attacchi del colosso. Tenete però premuto L2 per mantenere la visuale sul gigante in modo da averlo sempre sotto controllo. Quando farà fuoriuscire i suoi occhi dalla sabbia colpitene uno con una freccia in modo che vada a sbattere contro le rocce rimanendo stordito.

A questo punto avrete circa un minuto di tempo per avvicinarvi e pugnalare uno dei suoi due punti deboli. Sono entrambi sulle spalle, il primo lo trovate molto vicino al terreno, l'altro solo in cima alla schiena. Assestando dei colpi pieni dovreste riuscire a distruggerne uno ogni volta che lo stordite, terminando lo scontro in breve tempo e con due soli stordimenti.

Come sconfiggere il decimo colosso Dirge nella modalità Time Attack (Difficile)

Dopo aver sbloccato la modalità Prova a tempo, terminando il gioco, potrete pregare ad una delle statue dei colossi e provare a sconfiggerli battendo un timer imposto dal gioco. Nella modalità difficile, Dirge va sconfitto in 4 minuti e 30 secondi. Nel video successivo il procedimento per eliminarlo senza problemi.

Partite per un viaggio incredibile in una terra maledetta alla ricerca dei misteriosi colossi, unitevi al viaggio di Wander acquistando Shadow of the Colossus Remake su Amazon.
Leggi altri articoli