Fan di Monster Hunter? Ora puoi comprare una chitarra da 2.000$ a tema Rathalos

Monster Hunter compie 20 anni: Capcom e Fender festeggiano con una chitarra ispirata al Rathalos, l'iconico drago della serie.

Avatar di Giulia Serena

a cura di Giulia Serena

Editor

Capcom ha annunciato una collaborazione con Fender per creare una chitarra a tema Rathalos in occasione del 20° anniversario della serie Monster Hunter. L'annuncio è avvenuto durante il segmento dedicato a Monster Hunter Wilds nel programma di Capcom al Tokyo Game Show.

La "Monster Hunter Rathalos Telecaster" è una chitarra elettrica ispirata al design del Rathalos, il mostro simbolo della serie. Sarà prodotta in edizione standard e limitata e verrà messa in vendita nel 2025 in alcuni negozi Fender selezionati, al "modico" prezzo di 1.999,99 dollari.

Questo progetto si inserisce nelle celebrazioni per i 20 anni di Monster Hunter, in vista dell'uscita del nuovo capitolo Monster Hunter Wilds prevista per il 28 febbraio 2025 su Xbox Series X|S, PlayStation 5 e PC.

Caratteristiche della chitarra a tema Monster Hunter

La Monster Hunter Rathalos Telecaster presenta un design che richiama le caratteristiche iconiche del Rathalos, come motivi ad ali e sfere di fuoco sul corpo. È dotata di pickup SH (Single Coil al ponte e Humbucker al manico) per garantire un suono potente e ricco di toni, tipico delle chitarre Fender.

L'edizione standard include una custodia rigida nera e un certificato di autenticità con lo stesso numero inciso sulla piastra del manico.

La chitarra unisce l'iconografia di Monster Hunter alla qualità Fender

L'edizione limitata, disponibile solo in Giappone al prezzo di circa 3.450 dollari, aggiunge alcuni dettagli esclusivi:

  • Custodia blu decorata con una cintura in pelle ispirata alle casse degli oggetti del gioco
  • Simbolo della Gilda dei Cacciatori inciso
  • Set di plettri unici con simboli della serie
  • Intarsi luminescenti al 12° tasto e indicatori laterali
  • Motivo ad ala di Rathalos aggiuntivo sul retro del manico
  • Segni di artigli incisi per un effetto più realistico

Oltre alla chitarra, Capcom ha annunciato altre iniziative per celebrare i 20 anni di Monster Hunter, tra cui un'attrazione in realtà virtuale chiamata Monster Hunter Bridge e una action figure trasformabile in collaborazione con il franchise Transformers

Leggi altri articoli