Capcom ha annunciato una collaborazione con Fender per creare una chitarra a tema Rathalos in occasione del 20° anniversario della serie Monster Hunter. L'annuncio è avvenuto durante il segmento dedicato a Monster Hunter Wilds nel programma di Capcom al Tokyo Game Show.
La "Monster Hunter Rathalos Telecaster" è una chitarra elettrica ispirata al design del Rathalos, il mostro simbolo della serie. Sarà prodotta in edizione standard e limitata e verrà messa in vendita nel 2025 in alcuni negozi Fender selezionati, al "modico" prezzo di 1.999,99 dollari.
Questo progetto si inserisce nelle celebrazioni per i 20 anni di Monster Hunter, in vista dell'uscita del nuovo capitolo Monster Hunter Wilds prevista per il 28 febbraio 2025 su Xbox Series X|S, PlayStation 5 e PC.
Caratteristiche della chitarra a tema Monster Hunter
La Monster Hunter Rathalos Telecaster presenta un design che richiama le caratteristiche iconiche del Rathalos, come motivi ad ali e sfere di fuoco sul corpo. È dotata di pickup SH (Single Coil al ponte e Humbucker al manico) per garantire un suono potente e ricco di toni, tipico delle chitarre Fender.
L'edizione standard include una custodia rigida nera e un certificato di autenticità con lo stesso numero inciso sulla piastra del manico.
L'edizione limitata, disponibile solo in Giappone al prezzo di circa 3.450 dollari, aggiunge alcuni dettagli esclusivi:
- Custodia blu decorata con una cintura in pelle ispirata alle casse degli oggetti del gioco
- Simbolo della Gilda dei Cacciatori inciso
- Set di plettri unici con simboli della serie
- Intarsi luminescenti al 12° tasto e indicatori laterali
- Motivo ad ala di Rathalos aggiuntivo sul retro del manico
- Segni di artigli incisi per un effetto più realistico
Oltre alla chitarra, Capcom ha annunciato altre iniziative per celebrare i 20 anni di Monster Hunter, tra cui un'attrazione in realtà virtuale chiamata Monster Hunter Bridge e una action figure trasformabile in collaborazione con il franchise Transformers