SEGA e NFT: vicina la marcia indietro dopo le lamentele dei fan

Dopo una serie di lamentele, sembra che SEGA stia pensando di attuare una marcia indietro sull'utilizzo degli NFT.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

In questo periodo uno dei temi videoludici più caldi e discussi riguarda il mondo degli NFT e del metaverso. Molte compagnie videoludiche hanno già affermato di essere interessate ad investire negli NFT, e molte di esse hanno anche già svelato i propri piani a tal proposito. Konami, per esempio, giusto in questi giorni ha svelato una serie di NFT sul proprio franchise di punta Castlevania, ma anche Square Enix e SEGA sembrano essere interessate a questo nuovo settore in crescita.

Proprio SEGA, di recente, potrebbe scegliere di effettuare una marcia indietro sulla vendita dei propri NFT, andando anche ad interrompere quelli che erano i piani della compagnia nipponica per quanto riguarda i propri sistemi Play-to-Earn. Tutti questi ripensamenti improvvisi sarebbero dovuti alla risposta a quello che è stato feedback dei fan, i quali non hanno preso molto bene le intenzioni della compagnia di Sonic e compagni.

"Dobbiamo valutare con attenzione molte cose e ragionare su come si possano mitigare gli elementi negativi, ma soprattutto stare attenti a cosa verrà accettato e cosa non lo sarà dagli utenti. Quindi, considereremo ulteriormente se questi nostri piani potranno aggiungere qualcosa alla nostra missione: creare costantemente, essendo sempre accattivanti, ma se il tutto verrà percepito come un modo semplice per fare soldi, allora prenderemo la decisione di non procedere oltre", ha dichiarato SEGA recentemente.

Il sistema degli NFT è un qualcosa di ancora molto giovane e in via di espansione, ma sempre più compagnie stanno cercando di implementarli nei propri progetti. Il pubblico videoludico ad oggi sembra essere spezzato in due; da una parte una grossa fetta di curiosi si stanno avvicinando sempre di più a comprendere il vero potenziale degli NFT, mentre dall'altra parte c'è chi rigetta tale possibilità.
A questi indirizzi potete acquistare i capitoli della saga Judgment di SEGA: Judgment e Lost Judgement.

0 Commenti

Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.