In questo periodo uno dei temi videoludici più caldi e discussi riguarda il mondo degli NFT e del metaverso. Molte compagnie videoludiche hanno già affermato di essere interessate ad investire negli NFT, e molte di esse hanno anche già svelato i propri piani a tal proposito. Konami, per esempio, giusto in questi giorni ha svelato una serie di NFT sul proprio franchise di punta Castlevania, ma anche Square Enix e SEGA sembrano essere interessate a questo nuovo settore in crescita.
Proprio SEGA, di recente, potrebbe scegliere di effettuare una marcia indietro sulla vendita dei propri NFT, andando anche ad interrompere quelli che erano i piani della compagnia nipponica per quanto riguarda i propri sistemi Play-to-Earn. Tutti questi ripensamenti improvvisi sarebbero dovuti alla risposta a quello che è stato feedback dei fan, i quali non hanno preso molto bene le intenzioni della compagnia di Sonic e compagni.
"Dobbiamo valutare con attenzione molte cose e ragionare su come si possano mitigare gli elementi negativi, ma soprattutto stare attenti a cosa verrà accettato e cosa non lo sarà dagli utenti. Quindi, considereremo ulteriormente se questi nostri piani potranno aggiungere qualcosa alla nostra missione: creare costantemente, essendo sempre accattivanti, ma se il tutto verrà percepito come un modo semplice per fare soldi, allora prenderemo la decisione di non procedere oltre", ha dichiarato SEGA recentemente.
A questi indirizzi potete acquistare i capitoli della saga Judgment di SEGA: Judgment e Lost Judgement.