Uno dei giochi più misteriosi dell'ultimo periodo è sicuramente Scorn. Il titolo è in sviluppo presso il team serbo Ebb Software oramai da diverso tempo: venne annunciato nel 2014, con una campagna Kickstarter che cominciò lo stesso anno. Il titolo è rimasto in sviluppo dunque per oltre 7 lunghi anni, ma oramai ci siamo: il team di sviluppo ha finalmente annunciato il mese di uscita e questa volta sembra essere quello buono.
Scorn, d'altronde, ha saputo attirare subito l'attenzione di diversi fan. Purtroppo per diverso tempo è rimasto nell'ombra, alternando solamente annunci di piccolo conto, senza però affermare mai con precisione la data di uscita, né di lancio. Tutto è cambiato nel corso del 2020, quando il team di sviluppo annunciò la piattaforma di destinazione, Xbox Series X e Xbox Series e di aver stretto un accordo con Microsoft per il lancio del gioco in esclusiva temporale. Purtroppo, anche in quel caso, nessun annuncio in merito alla release: discorso diverso però oggi.
Volete giocare STALKER 2? In questo articolo vi consigliamo dove prenotarlo al miglior prezzo.
Nel corso delle ultime ore, infatti, l'account Twitter ufficiale di Scorn ha divulgato un piccolo teaser. "L'incubo inizia a ottobre 2022", si legge nel testo che accompagna il video. Si tratta quindi di una conferma ufficiale: l'avventura survival horror in esclusiva Xbox (ma che arriverà comunque su PC al lancio) debutterà il prossimo anno. Questo, ovviamente, al netto di eventuali altri imprevisti che potrebbero ritardarne l'arrivo e a cui oramai siamo abituati, soprattutto considerando i tempi che viviamo.
Cannot get X.com oEmbed
Se Scorn si prepara al debutto, un gioco annunciato di recente invece è decisamente lontano dall'uscita. Parliamo ovviamente di Star Wars Eclipse, che secondo alcune indiscrezioni potrebbe non vedere la luce prima di cinque o sei anni. Non è forse tempo ora di rivedere come l'industria annuncia i giochi?
Potete acquistare una Xbox Series S con un piccolo sconto su Amazon.