Rocksteady Studios, sviluppatore di Suicide Squad: Kill the Justice League (che potete acquistare in fortissimo sconto su Amazon), ha effettuato una serie di licenziamenti significativi in seguito delle vendite deludenti del gioco.
Il dipartimento di controllo qualità è stato più che dimezzato, passando da 33 a 15 dipendenti nelle ultime settimane. Warner Bros., attualmente proprietaria di Rocksteady, ha citato l'insuccesso commerciale di Suicide Squad come motivo principale dei tagli.
I licenziamenti hanno coinvolto anche altre mansioni all'interno dello studio, come riportato da ex dipendenti sui social media che asseriscono di aver perso quasi metà dei loro colleghi.
Le difficoltà finanziarie di Warner Bros. Games, che ha registrato una perdita del 41% su base annua, sono state attribuite in gran parte alle prestazioni al di sotto delle aspettative di Suicide Squad. Il gioco non è riuscito a replicare il successo di Hogwarts Legacy, uscito l'anno precedente, in virtù di una struttura live service che non ha fatto presa sui giocatori.
La struttura live service di Suicide Squad era stata oggetto di critiche già prima del lancio. Nonostante le numerose promozioni, il gioco non è riuscito a recuperare terreno dopo un'accoglienza molto tiepida da parte della critica, la quale è stata seguita da una ricezione, quasi, completamente negativa da parte dell'utenza. Rocksteady continuerà comunque a fornire supporto post-lancio al titolo, per garantire i contenuti promessi ai giocatori hce hanno dato fiducia al titolo.
Questi licenziamenti evidenziano le sfide crescenti che gli studi di sviluppo affrontano quotidianamente nel settore videoludico, soprattutto quando si tratta di progetti ad alto budget con aspettative di vendita elevate.