Una settimana a dir poco folle quella che stiamo vivendo. È bastato un singolo annuncio a far impazzire gli appassionati di videogiochi, e ovviamente parliamo di Return to Monkey Island, il nuovo capitolo ufficiale della storica saga punta e clicca nata negli anni '90. Questo grandissimo ritorno, come se non fosse già abbastanza entusiasmante, coinvolgerà Ron Gilbert e Dave Grossmann, due degli autori originali della serie, e riporterà Dominic Armato a prestare la voce all'amatissimo Guybrush Threepwood.
Ora, a solamente pochi giorni dal rilascio del primo teaser trailer ufficiale, Return to Monkey Island è già riuscito a battere un record, a testimonianza di quanto questo titolo sia già uno dei più attesi dell'anno. Come ci sta facendo notare un utente su Twitter, il nuovissimo teaser ha già battuto in visualizzazioni il trailer dell'ultima avventura piratesca avvenuta all'interno del mondo di Monkey Island.
Nello specifico, il teaser trailer d'annuncio di Return to Monkey Island ha oltrepassato le oltre 750 mila visualizzazioni in soli pochi giorni, andando a superare le visualizzazioni del trailer dell'ultimo gioco della saga, ovvero Tales of Monkey Island. Il titolo sviluppato da Telltale Games è rimasto a poco più di 700 mila visualizzazioni, e parliamo di un titolo pubblicato ormai da tredici anni.
The teaser trailer published by @devolverdigital is now trending on YouTube with 757K views (at the time of writing). pic.twitter.com/Van4Apc6qV
— The Legend of Monkey Island (@legendofmi) April 6, 2022
Sebbene abbiamo potuto vedere ancora poco del nuovo Monkey Island, i 58 secondi del teaser hanno già saputo emozionare e non poco gli storici appassionati della saga. Vi ricordiamo, infine, che Return to Monkey Island uscirà nel corso del 2022, ma al momento non abbiamo date specifiche.