SPOILER ALERT: quanto segue, conterrà spoiler sul design di un mid-boss.
Capcom, però, non si sarebbe rivolta al folklore; bensì ad un mostro proveniente da una pellicola cinematografica. Stiamo parlando del film Frankenstein's Army del 2013. A riportare il palese plagio, è stato proprio il regista del film, Richard Raaphorst, che ha messo a confronto il suo mostro e quello di Resident Evil Village. Si tratta del mid-boss Sturm, contraddistinto dalla testa a forma di eliche (simili a quelle di un aereo d'aviazione) i cui attacchi metteranno in serio pericolo il giocatore. Qui di seguito, potrete visionare le immagini postate dal regista.
La somiglianza, come sopra specificato, è più che palese! Esaminando il design di Sturm, è praticamente identico a quello della creatura realizzata da Raaphorst otto anni prima per la sua pellicola. Al momento, la software house nipponica non ha rilasciato alcuna dichiarazione a riguardo. Pertanto, vi invitiamo a restare sintonizzati con noi di Game Division, per eventuali aggiornamenti sulla questione. Nel frattempo, vi invitiamo a visionare la nostra guida completa sull'ultimo capitolo della storica saga horror: cliccate qui per visualizzarla.
Su Amazon Italia, potrete già prenotare Biomutant, il promettente titolo edito da THQ Nordic. Cliccate qui per visionare la pagina del prodotto!