Resident Evil 9 è ufficialmente in sviluppo, alla regia il veterano di RE7

Capcom conferma che il nuovo Resident Evil è ufficialmente in sviluppo, con Koshi Nakanishi, regista di Resident Evil 7, alla guida del sequel.

Avatar di Giulia Serena

a cura di Giulia Serena

Editor

Capcom ha confermato che il nuovo capitolo della celebre serie di survival horror, Resident Evil 9, è attualmente in fase di sviluppo. Alla guida del progetto troviamo Koshi Nakanishi, noto per la regia di Resident Evil 7: Biohazard, che ha rivelato l'esistenza del seguito durante una discussione sulla versione mobile del precedente gioco.

"Dopo Resident Evil 7 è stato complicato decidere i passi successivi", ha dichiarato Nakanishi. "Ma abbiamo trovato la strada da seguire e, onestamente, è molto significativa. Non posso rivelare ancora i dettagli, ma spero siate entusiasti per il giorno in cui potrò farlo."

Nakanishi ha un lungo percorso all'interno della serie, avendo diretto anche Resident Evil Mercenaries 3D per Nintendo 3DS e il primo gioco Resident Evil Revelations, oltre a essere stato designer per Resident Evil 5.

Le speculazioni su Resident Evil 9 si sono intensificate nel corso del 2024, sebbene Capcom abbia mantenuto il riserbo fino ad ora. A maggio, era stata confermata anche la notizia riguardante i remake di Resident Evil Zero e Code Veronica.

Ricordiamo, invece, che le ultime uscite di rilievo della serie includono il remake di Resident Evil 4 e Resident Evil Village, entrambi candidati al titolo di Gioco dell'Anno nei rispettivi anni di uscita.

Leggi altri articoli