Il remake di Resident Evil 4 è ormai uscito da qualche settimana, e man mano tutti gli appassionati della serie Capcom stanno arrivando ai titoli di coda. Le impressioni di molti giocatori sottolineano come questo remake sia uno dei migliori mai fatti ma, a quanto pare, non tutti sono felici di uno degli aspetti di questo gradito ritorno. Nello specifico parliamo del doppiaggio di uno dei personaggi più iconici del titolo.
Il personaggio in questione è Ada Wong, e le critiche verso Lily Gao, la sua doppiatrice, sono state talmente aspre e numerose che l'attrice ha deciso di chiudere la sezione commenti del suo profilo Instagram. Lily Gao si è trovata bersagliata da commenti molto poco carini e a quanto pare sembra proprio che tutto questo trambusto sia nato dal cambio di doppiatrice effettuato da Capcom, dato che nel Resident Evil 4 originale era un'altra attrice a doppiare Ada Wong, ovvero Jolene Andersen.
Questo cambio non è andato giù a diversi fan della serie, con alcuni di essi che hanno espressamente scritto a Lily Gao di aver rovinato il remake di Resident Evil 4 con il suo doppiaggio di Ada Wong. C'è anche chi sottolinea che nella performance della doppiatrice è mancato il classico tono seducente di Ada, mentre altri sperano che questa accoppiata personaggio/doppiatrice non si possa ripetere anche nei prossimi capitoli della saga in cui apparirà Ada Wong.
Cannot get X.com oEmbed
Ancora una volta, purtroppo, una grossa fetta di "appassionati" hanno dimostrato di non essere per nulla maturi nell'approcciarsi a questo medium, e soprattutto alle persone che lavorano duramente per darci emozioni giocando ai nostri videogiochi/franchise preferiti. In ogni caso, potete trovare Resident Evil 4 Remake su Amazon, mentre su GameDivision potete trovare tantissime guide utili nel corso dell'avventura, tra cui la soluzione completa.
Prima di salutarci vi consigliamo di fare un salto anche sul nostro canale YouTube, dove potrete trovare video dedicati al mondo videoludico a 360 gradi.