GameStop ha invece rimosso la data di uscita del gioco, ora segnata come da definire. Ovviamente è facile pensare che la colpa sia dell'epidemia di coronavirus e che sono già previsti rallentamenti nella produzione e nei trasporti. Per ora non ci sono conferme ufficiali da parte di Capcom Italia, ma è probabile che non tarderanno ad arrivare. Un intero mese di ritardo per la versione fisica non è cosa da poco e abbiamo il sospetto che molti opteranno per la versione digitale, per essere certi di poterlo giocare fin dal D1.
Resident Evil 3 Remake include la campagna single player che ci permetterà di rivere le avventure di Jill Valentine a Raccoon City, strettamente connesse a quelle di Leon e Claire del secondo capitolo. L'opera di Capcom sarà un po' diversa dall'originale, non solo per grafica e gameplay, ma anche per usa serie di modifiche, come la mancanza di scelte per modificare la trama (presenti nell'originale).
Inoltre, ci sarà anche una modalità online completamente sconnessa dal gioco single player e ufficialmente non canonica: Resident Evil Resistance. Si tratta di un multigiocatore 4 vs 1 nel quale quattro sopravvissuti devono fuggire in tempo da un labirinto pieno di trappole e zombie posizionati dal mastermind, il quinto giocatore.
Se non vi interessa il ritardo e volete comunque la versione fisica, potete prenotare Resident Evil 3 Remake su Amazon.