Oltre all'update ufficiale, se volete migliorare sensibilmente la qualità visiva del remake di Resident Evil 2 per PC, allora abbiamo quello che fa per voi. Stiamo parlando, come avrete potuto capire dal titolo della notizia, di una vera e propria mod per il gioco di casa Capcom, sviluppata dall'italiano Giulio Guglielmi.
La mod grafica è una sorta di rework di alcuni aspetti tecnici di Resident Evil 2. L'autore ha cercato di ottenere un'effetto simile alla "DDGI" utilizzando effetti in post processing. La dynamic diffuse G.I. è una forma di ray tracing sviluppata da nvidia che permette di ottenere ombre e luci dinamiche e riflessioni realistiche.
Chiaramente, lo stesso modder ha informato tutti i giocatori che per ora si tratta solo di un'esperimento con finalità di Showcase. "Ci sono ancora margini di miglioramento e ulteriori sperimentazioni", le parole di Guglielmi contenute nella mail che ha annunciato e mostrato la mod. Continuate a seguire Tom's Hardware per tutte le novità in dirittura d'arrivo dal mondo dei videogiochi.