Il capolavoro survival horror del 1998, Resident Evil 2, rimane ancora oggi uno dei migliori giochi del genere mai realizzati. Con la sua iconica ambientazione nella sede della polizia RPD e gli incontri con il terrificante William Birkin (e mister X), il titolo originale continua a essere degno di essere giocato ancora oggi nonostante l'ottimo Remake del 2019.
https://www.youtube.com/watch?time_continue=342&v=Oq9kofHjss8&embeds_referring_euri=https%3A%2F%2Fwww.pcgamesn.com%2F&source_ve_path=MzY4NDIsMjM4NTE&feature=emb_title
Mentre aspettiamo di scoprire cosa ci riserverà il futuro di questa amatissima saga (qua potete trovare la nostra recensione di Resident Evil 4 Remake), un progetto dei fan si è distinto per la sua originalità. 'Perroautonomo', un appassionato sviluppatore, ha creato un Remake in prima persona di Resident Evil 2 utilizzando il motore di gioco Unity, dopo aver già realizzato una versione in prima persona del primo Resident Evil del 1996.
In questa versione, completamente ricostruita, è possibile esplorare le strade di Raccoon City, l'edificio della RPD e molto altro, fedelmente ricostruiti secondo il design del classico del 1998. Impersonando Leon Kennedy, ci si trova ad affrontare gli ambienti iconici del gioco, dando una prospettiva completamente nuova a luoghi che hanno ormai un quarto di secolo.
Al momento, il gioco non è ancora disponibile per il download, e 'Perroautonomo' ha ancora bisogno di aggiungere diverse cose per completare l'esperienza, ma non mancheremo di informarvi su ulteriori aggiornamenti su questa simpatica operazione fan made.