Resident Evil 2, 3 e 7 si aggiornano alla next gen

Decisamente a sorpresa, Capcom ha annunciato le patch next gen per tre giochi della serie di Resident Evil.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Nel corso della giornata odierna, Capcom ha annunciato l'arrivo delle versioni next gen di Resident Evil 2, 3 e 7. L'annuncio è giunto tramite Twitter, con degli screenshot a corredo del post che testimoniano una serie di update grafici per le versioni di nuova generazione dei tre giochi.

Come specificato dal publisher e sviluppatore nipponico, Resident Evil 2, 3, e 7 saranno ottimizzati per la next gen, vale a dire per le nuove console di Sony e Microsoft. La nuova patch dunque sarà introdotta per PlayStation 5, Xbox Series S e Xbox Series X. Una buona notizia? L'aggiornamento, come spesso accade nelle versioni dei giochi di terze parti, sarà completamente gratuito: non ci sarà dunque bisogno di riacquistare i tre giochi. "Tutti coloro che hanno già acquistato i giochi su PlayStation 4 e Xbox One non dovranno pagare assolutamente nulla per l'upgrade", si legge nel cinguettio lanciato nella giornata odierna.

Non è ancora chiaro se l'aggiornamento farà però alzare i prezzi delle versioni base dei tre giochi di Resident Evil. Al momento è ancora presto per fare qualsiasi ipotesi, soprattutto considerando che il publisher e sviluppatore ha annunciato che le tre patch saranno disponibili a partire da quest'anno, ma una vera e propria data di uscita non è ancora stata comunicata. Non ci resta dunque che attendere ulteriori annunci ufficiali in merito: nel mentre vi invitiamo a dare uno sguardo ai miglioramenti delle patch, che trovate subito qui in basso.

Cannot get X.com oEmbed

I giocatori PC, infine, non rimarranno a bocca asciutta. Lo stesso, identico update grafico sarà distribuito anche sulle versioni PC dei tre giochi. "Le patch dei tre giochi saranno disponibili anche per i giocatori PC, senza ulteriori costi aggiuntivi, nello stesso momento in cui saranno lanciate su console", si legge in un secondo cinguettio di Capcom. Continuate a seguire Tom's Hardware per tutte le novità e gli annunci in dirittura d'arrivo dal mondo dei videogiochi.

Potete acquistare Resident Evil Village per console PlayStation e Xbox su Amazon.
0 Commenti

Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.