Red Dead Redemption: versione PC in arrivo? Spunta un indizio

Il western di Rockstar potrebbe arrivare su PC: aggiornamento sulla pagina PlayStation Store suggerisce una possibile versione.

Avatar di Giulia Serena

a cura di Giulia Serena

Editor

Una versione PC di Red Dead Redemption, il celebre videogioco western di Rockstar Games, potrebbe essere in arrivo. L'indiscrezione emerge da un aggiornamento della pagina PlayStation Store del gioco, dove è apparsa per errore la descrizione di una versione PC non ancora annunciata ufficialmente.

La nuova descrizione sul PlayStation Store recita: "Vivi le epiche avventure western che hanno definito una generazione - ora su PC per la prima volta". Il testo prosegue descrivendo la trama del gioco e menzionando specificamente miglioramenti per la versione PC, come il supporto per risoluzioni e frame rate aumentati, display multipli e audio surround spaziale.

Questo potenziale porting su PC rappresenterebbe una novità significativa per i fan della serie. Red Dead Redemption, uscito originariamente nel 2010 per PlayStation 3 e Xbox 360, non è mai stato disponibile su piattaforma PC, a differenza del suo sequel Red Dead Redemption 2.

La versione PC includerebbe sia il gioco base che l'espansione horror Undead Nightmare, oltre ai contenuti bonus dell'edizione Game of the Year. Tuttavia, come specificato nella descrizione, non conterrebbe le modalità multiplayer presenti nelle versioni console originali.

Miglioramenti tecnici e nuove possibilità

L'arrivo su PC aprirebbe nuove possibilità tecniche per il titolo, permettendo di sfruttare l'hardware più potente delle moderne configurazioni. I giocatori PC potrebbero godere di una grafica migliorata, frame rate più elevati e la possibilità di utilizzare più monitor contemporaneamente.

Sebbene Rockstar Games non abbia ancora confermato ufficialmente questa versione, l'aggiornamento accidentale della pagina del PlayStation Store suggerisce che l'annuncio potrebbe essere imminente. I fan della serie e i giocatori PC attendono ora una comunicazione ufficiale da parte della software house per confermare questa gradita novità.

Leggi altri articoli