Red Dead Redemption come GTA Trilogy: remake in arrivo?

Stando a una serie di nuove voci di corridoio, sembra che Rockstar Games voglia sviluppare un remake di Red Dead Redemption.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Nel giro di poche settimane abbiamo assistito prima all'annuncio e poi al lancio della GTA Trilogy Definitive Edition: la tanto attesa e richiesta rimasterizzazione dei tre classici Grand Theft Auto della generazione PlayStation 2. Ora, dopo aver goduto di questi graditissimi ritorni su console di nuova generazione e su PC, sembra che Rockstar Games abbia intenzione di riproporre il tutto anche con il primo amatissimo capitolo di Red Dead Redemption.

In queste ore si sta parlando molto di una serie di voci di corridoio. Tra possibili annunci e prossimi eventi videoludici, c'è chi è più che convinto che nel prossimo State of Play avremo una serie di buone notizie sulla saga di Red Dead Redemption. Secondo l'utente conosciuto su Twitter come AccNGT, infatti, Rockstar Games starebbe già sviluppando un remake del primo iconico capitolo della saga westren videoludica.

Tuttavia, questo utente finisce per affermare che ci sono pochissime probabilità di assistere ad un annuncio relativo al remake di Red Dead Redemption quest'anno. Piuttosto, questo ragazzo ci dice che ci sono molte più possibilità che potremmo assistere all'annuncio della patch di nuova generazione di Red Dead Redemption 2, un aggiornamento parecchio richiesto dai fan e che porterebbe il titolo del 2019 anche sulle console next-gen.

Cannot get X.com oEmbed

Come al solito, in questi casi, si tratta di mere voci di corridoio su cui non si può fare altro che speculare. Ad oggi non sappiamo nemmeno se l'evento Sony, riportato per il prossimo febbraio, sarà confermato e proprio per questo vi consigliamo di prendere il tutto con le pinze.

Se volete rivivere i tre GTA classici, potete acquistare la vostra copia della GTA Trilogy in formato fisico su Amazon a questo indirizzo.
Leggi altri articoli