Tuttavia, le peripezie di Michael, Franklin e Trevor sono incominciate di martedì, mentre il western di Rockstar Games è stato pubblicato di venerdì. Per questo, se si considerano solo le vendite nel fine settimana, Red Dead Redemption 2 ha superato qualsiasi altro prodotto di intrattenimento - non solo videogiochi - mai esistito.
Sono numeri impressionanti che consentono a un gioco di superare perfino colossi cinematografici come Avengers: Infinity War, che durante la prima settimana ha raggiunto i "soli" 640 milioni di dollari in tutto il mondo, Star Wars: Il risveglio della Forza, fermo a 529 milioni, tutti i singoli film di Harry Potter e l'intera trilogia de Il Signore degli Anelli messa insieme. Quello videoludico è quindi un medium che si dimostra sempre più maturo e remunerativo.
Red Dead Redemption 2 ha inoltre segnato tre record anche sul PlayStation Network. È il gioco più prenotato e più venduto sia durante il giorno stesso della pubblicazione che nelle 72 ore successive. Sono risultati che superano le più rosee aspettative, che prevedevano ricavi per 500 milioni di dollari in tre giorni di commercializzazione: chissà, forse tali cifre convinceranno Rockstar Games a pubblicare anche un porting per PC e attingere così a un grande bacino d'utenza pronto all'acquisto. Voi avete già iniziato a giocare a quello che è senz'ombra di dubbio il gioco del 2018?
Red Dead Redemption 2 è disponibile per PS4 e Xbox One. Non perdete l'occasione di diventare i migliori fuorilegge di questa generazione di console.