Red Dead Online, editor senza limiti: ricreato uno dei più famosi rapper della storia

La mancanza di aggiornamenti e di supporto non ha fatto piacere, ma gli utenti di Red Dead Online hanno una grande fantasia.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Pur essendo stato al centro di critiche feroci in merito alla carenza di contenuti, Red Dead Online resta uno dei giochi che hanno saputo conquistare una buona nicchia degli amanti di Red Dead Redemption 2. Anche senza supporto, la componente multigiocatore del kolossal western di casa Rockstar Games continua però a regalare qualche sorpresa, come ad esempio quella di oggi, che dimostra le potenzialità dell’editor del gioco.

Se avete mai provato Red Dead Online, saprete bene come all’inizio dell’avventura vi venga richiesto di creare un personaggio inedito. Sfruttando l’editor, un utente Reddit però è riuscito a creare la copia quasi esatta di uno dei rapper più famosi al mondo, ovvero 50 Cent. Il cantante statunitense è stato ricreato basandosi sul videoclip della sua canzone P.I.M.P, che debuttò nel corso del 2003 e il risultato, come potete vedere dall’immagine pubblicata su Reddit e che trovate poco più in basso, si avvicina tantissimo alla controparte reale, con tutti i limiti che un semplice editor può avere.

Nel dettaglio, il vero 50 Cent nel video di P.I.M.P. indossa una canottiera bianca, un cappello da cow-boy (anch’esso bianco), una collana d’argento e dei pantaloni (sì, anche loro bianchi) con una cintura nera. La copia creata dall’utente Reddit in Red Dead Online è decisamente molto simile: il personaggio è ovviamente di colore, così come lo è il rapper, indossa un completo bianco e una canottiera bianca con un motivo floreale. Mancano la cintura nera, l’orologio ed altri piccoli dettagli. Il risultato finale lo potete vedere anche voi poco più in alto. Molto simile alla realtà, non trovate?

https://www.reddit.com/r/reddeadredemption/comments/rnsvwo/pimp/

Red Dead Online è solamente l’ultimo gioco “originale” di casa Rockstar Games. Al momento lo sviluppatore, diviso tra Regno Unito e Stati Uniti, deve ancora annunciare il suo prossimo progetto. In molti puntano il dito verso un nuovo Bully (o un remaster del primo, indimenticabile capitolo), mentre per alcuni il prossimo gioco sarà un nuovo capitolo di GTA. Cosa avranno in serbo per noi, però, è ancora tutto da capire. E forse nel 2022 riusciremo a scoprirlo, anche se ovviamente vi invitiamo ad attendere come sempre eventuali annunci ufficiali.

GTA V è disponibile su Amazon in versione Special Edition: potete acquistarlo cliccando QUI.
Leggi altri articoli