Rise of the Tomb Raider
Rise of the Tomb Raider è un'avventura che migliora quanto fatto da Crystal Dynamics con il reboot del 2013, e consacra la bella Lara come l'eroina per eccellenza dei giochi d'azione.
CONTRO: ...ma la loro distribuzione crea grosse sconnessioni fra la componente narrativa e il design del gioco; la storia non riesce a collegare i temi narrativi; mappe open world di dimensioni ridotte.
VERDETTO: Combattimenti brutali e una valida recitazione permettono alla bella Lara Croft di diventare l'eroina dei giochi d'azione che gli appassionati si meritano.
Introduzione
Il reboot di Tomb Raider del 2013 ha segnato un'epoca, sia per essere uno dei titoli più divertenti da giocare di tutta la saga, sia per l'aggressiva desessualizzazione della protagonista, Lara Croft. Il suo sequel, Rise of the Tomb Raider, prosegue con questa tradizione andando un passo oltre e trasformando Lara Croft in un'eroina brutalmente esperta, alla pari di James Bond, Nathan Drake o persino Batman.
Con questo gioco gli sviluppatori di Crystal Dynamics vogliono far sì che Lara prenda il testimone degli stimati omaccioni appena citati. Sfortunatamente, una storia deludente sotto molteplici aspetti e alcune discutibili scelte di design quasi impediscono alla nostra eroina di riuscire nell'impresa.
Rise of the Tomb Raider - Xbox One | ||
Rise of the Tomb Raider - Xbox 360 |