Senza via di scampo
La nostra storia si svolge 15 anni dopo l'incidente di Raccoon City, esattamente dopo 9 anni la caduta della Umbrella Corporation. Il presidente degli Stati Uniti Adam Benford è in visita all'Università di Tall Oaks, scortato dall'ormai veterano Leon Kennedy, e vuole svelare al mondo intero tutte le operazioni di insabbiamento create per mascherare il disastri del T-Virus e della Umbrella Corporation.
Ma le notizie a volte non hanno bisogno dei porta voce e in men che non si dica l'intero campus universitario è vittima di un attacco terroristico causato da una nuova variante del famigerato virus: il C-Virus, ottenuto dalla composizione del T-Virus e dalla vecchia Plagas spagnola che abbiamo conosciuto in Resident Evil 4.
Vestiremo ancora una volta i panni di Leon Kennedy, protagonista del secondo e del quarto capitolo, ma stavolta a fargli da spalla c'è l'agente dei servizi segreti Helena Harper. Sarà proprio questo nuovo duo a dover uccidere un infetto Presidente degli Stati Uniti dando inizio a una nuova avventura che li porterà a fronteggiare la nuova minaccia in tutto il globo.