Nillin, da prigioniera a eroina grazie ai ricordi

Remember Me è il primo gioco sviluppato da DONTNOD Entertainment e pubblicato grazie agli sforzi di Capcom. Il risultato è un'insieme di tante buone idee, anche se la realizzazione non è esente da difetti.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Nillin, da prigioniera a eroina grazie ai ricordi

La chiave di Remember Me è nei ricordi, come s'intuisce dal nome del gioco, che serviranno alla bella Nillin per sbloccare abilità indispensabili per affrontare le orde di nemici che le sbarreranno il cammino. All'inizio dell'avventura la giovane eroina sarà come una sorta di spugna vuota, ma proseguendo con la storia riuscirà a imparare potenti abilità, in alcuni casi rubandole ai nemici o memorizzandole da alcuni personaggi chiave incontrati nel suo viaggio.

I combattimenti di Remember Me si basano sull'uso di Pressen e Sensen, elementi che danno vita a un sistema semplice e intuitivo ma al tempo stesso profondo e in grado di regalare diverse soddisfazioni. Nillin può infatti contare su un numero ridotto di combo, sbloccate proseguendo con l'avventura.

Remember Me - Clicca per ingrandire

Fortunatamente ogni combo può essere ridisegnata scegliendo quali Pressen, o tecniche, associare a ogni pulsante. I Pressen si dividono infatti in 4 categorie, ognuna con il suo scopo: Potenza, Catena, Raffreddamento e Rigenerazione. Il primo gruppo di tecniche servirà a infliggere danni, a sfondare la guardia degli avversari e a stordire i nemici, dando la possibilità di eseguire un'uccisione istantanea.

I Pressen di rigenerazione servono per recuperare una piccola quantità di salute e si rivelano indispensabili visto che rappresentano l'unico modo per curarsi (salvo sporadiche stazioni curative sparse per Neo-Parigi), mentre i Pressen catena servono per ripetere l'effetto della tecnica precedente, potenziandola. I Pressen di raffreddamento servono invece a ridurre il tempo di attesa per usare i Sensen, una sorta di abilità speciali che descriveremo nella prossima pagina.

###old2406###old

Come potete capire la combinazione di queste tecniche permetterà di dare una discreta varietà al sistema di combattimento. Aggiungete a tutto questo numerosi Pressen da sbloccare con i PPP (Punti Padronanza Procedure) e avrete a disposizione un catalogo di mosse adatto a ogni situazione.

0 Commenti

Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.