Multiplayer e le altre modalità
Burning Blood non dispone soltanto di una modalità storia. Per sbloccare tutti i contenuti è infatti necessario sfidare le altre molteplici avventure disponibili. Il resto delle modalità comprendono: Battaglie Online, VS Ricercati e Bandiera Pirata.
Il comparto multiplayer, come tutti i picchiaduro, è composto da partite classificate e non classificate. Questa modalità online è solida e ben funzionante. Inoltre non soffre di alcun problema di connessione, né tanto meno di sbilanciamento dei personaggi. Ciascun giocatore ha a disposizione tantissimi pirati con abilità uniche e stili di combattimento differenti.
La modalità "VS Ricercati" consente a tutti i fan di mettersi in gioco e di sfidare diversi personaggi della saga su mappe prestabilite. Ci sono tantissime quest da affrontare con avversari della stessa ciurma oppure accomunati da un particolare avvenimento o una particolare dote. Inoltre il livello di difficoltà inizia a crescere all'avanzare delle missioni; vi consigliamo caldamente di esercitarvi molto.
One Piece ha inoltre una modalità stagionale accurata e competitiva: la modalità "Bandiera Pirata". Essa consente di far parte di una ciurma di pirati, o più comunemente, di una fazione. Ciascuna fazione ha la sua base operativa e l'obiettivo primario è quello di attaccare le basi altrui per conquistare punti preziosi. Gli assalti daranno il via a battaglie contro avversari controllati dalla CPU o contro giocatori in carne e ossa; più punti si acquisiscono, più punti ottiene la fazione. A fine stagione si possono ottenere prestigiosi premi spendibili in-game.
L'unica nota dolente di queste modalità è la prova del tempo, c'è il serio rischio che potrebbero perdere interesse nel corso dei mesi.
Verdetto
One Piece: Burning Blood ci ha convinti per la sua essenza di picchiaduro diverso da tutti gli altri, grazie ai poteri dei frutti del diavolo e al potere dell'ambizione. Dobbiamo fare i complimenti ai ragazzi di Spike Chunsoft per la qualità del comparto grafico: dalle animazioni degli attacchi speciali e dei personaggi, alla scenografia delle ambientazioni.
I contenuti inoltre sono davvero molti e le modalità, sulla carta, hanno un grandissimo potenziale, malgrado le piccole perplessità sull'interesse che riuscirà a garantire nel tempo. La "Guerra Suprema" non ci ha convinti molto, è poco longeva e in molte circostanze anche ripetitiva - come un continuo déjà vu.
La modalità multiplayer, invece, è convincente per la qualità dei server e dell'assenza delle problematiche che soffre la modalità in singolo.
Burning Blood può davvero suscitare grande interesse per tutte le meccaniche di gioco viste in questo titolo. Purtroppo i legnosi comandi di gioco, il frustrante sistema di parata e la scarsa longevità della campagna ci consentono di consigliare il suddetto gioco ai soli appassionati.