Mi ha colpito il fatto che quando stavo giocando a Mario Kart 8 in metropolitana la donna seduta accanto a me non ha cercato di nascondere che mi stava guardando gareggiare: Mario Kart 8 Deluxe non sembra affatto un semplice porting. È il gioco che Nintendo avrebbe dovuto sviluppare fin da subito.
Mario Kart 8 Deluxe soddisfa molte delle promesse fatte da Nintendo su Switch. Riesce a mettere in mostra la console sia in movimento e sia quando è collegata alla TV mentre si gioca con gli amici.
Ci sono anche nuovi contenuti sufficienti a convincere i fan più hardcore di Nintendo a riacquistare il gioco, soprattutto perché la Modalità Battaglia è stata completamente rinnovata ed espansa.
Potrei esitare nel consigliare questo gioco a coloro che hanno acquistato il titolo originale e scaricato ogni singolo DLC. Per loro la Modalità Battaglia è l'unico vero cambiamento, quindi la decisione se ricomprare o meno il gioco dipende da quanto si desidera provare quell'esperienza multigiocatore.
In ogni caso, se state cercando un passatempo per le feste, un ottimo titolo multiplayer per giocare con i vostri amici o un divertente gioco di corse da padroneggiare, allora Mario Kart 8 Deluxe è ciò che fa per voi.
Su Amazon trovate Mario Kart 8 Deluxe in bundle con Switch, un ottimo modo per entrare nel mondo della nuova console di Nintendo.