Verdetto
Doom ci ha convinti sotto tutti gli aspetti della campagna giocatore singolo. Il gioco di iD Software è un FPS degno di nota e decisamente sopra la media dei prodotti simili usciti negli ultimi anni.
La modalità campagna è spettacolare in ogni suo livello e le 20 e passa ore necessarie per completarla non ci sono pesate per niente, tant'è vero che abbiamo addirittura iniziato una nuova partita aumentando il livello di difficoltà del titolo. Insomma, Doom merita tutti i soldi che chiede solamente per la modalità giocatore singolo.
La modalità multiplayer merita invece un discorso a parte, che affronteremo in separata sede, visto che vogliamo concederci ancora un po' di tempo per ragionarci. La prima impressione è che si tratta di un'aggiunta piuttosto insipida e che sicuramente poteva essere fatta molto meglio. Tuttavia non fatevi fuorviare, visto che la campagna single player è sufficiente da sola a rendere Doom uno dei "must have" del 2016 che tutti gli appassionati di sparatutto dovrebbero avere nella propria collezione.