Elizabeth, molto più di una bella statuina

BioShock Infinite è l'ultima fatica del team di Irrational Games, sapientemente guidato dalla mano di Ken Levine. Il ritorno al timone del padre della serie ha permesso di dare vita a un gioco molto emozionante, ma non privo di difetti.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Elizabeth, molto più di una bella statuina

Un'altra novità riguarda proprio l'architettura di Columbia, che permette di sfruttare le monorotaie che collegano le varie "isole galleggianti" per spostarsi velocemente. Durante le sparatorie sarà possibile usare questo insolito mezzo di trasporto per sfuggire velocemente al fuoco dei nemici e magari impallinarne qualcuno nel tragitto.

Bioshock Infinite - Clicca per ingrandire

Infine abbiamo Elizabeth, la bella compagna di viaggio di Booker nonchè il motivo della nostra visita sulla città volante di Columbia. La giovane ragazza non sarà soltanto una bella statuina ma parteciperà attivamente alle sparatorie, lanciandoci munizioni e sali per rigenerare il potere dei vigori. Un vero peccato che una dolce signorina debba assistere a violenti scontri a fuoco e truculente esecuzioni.

Oltre a essere utile in questo modo la bella Elizabeth avrà la possibilità di aiutare il protagonista degli scontri con "lacrime" in grado di piegare lo spazio e il tempo, ma anche in questo vogliamo lasciarvi il piacere di scoprire da soli il funzionamento di questa particolarità e le conseguenze provocate dal suo uso.

In caso di dipartita del protagonista potrete ripartire con un po' di energia e meno soldi pochi istanti prima delle vostra morte. A furia di morire tuttavia potreste ritrovarvi costretti a caricare l'ultimo punto di salvataggio, che avviene automaticamente e su uno slot solo. Anche in questo caso non ci sarebbe dispiaciuta un po più di libertà.

###old2191###old

I più temerari possono dedicarsi addirittura a una modalità ancora più difficile, chiamata 1999, che costringerà i giocatori a fare attenzione a ogni singolo proiettile, potenzialmente letale, a confrontarsi con nemici ancora più tenaci e a fare i conti con penalità più elevate in caso di morte. Per sbloccare questa modalità "hardcore" basta finire il gioco, oppure digitare un codice segreto nel menù principale. Proprio come ai vecchi tempi.

0 Commenti

Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.