Campioni di Quidditch, sarà presente la miglior skin di sempre

Campioni di Quidditch omaggia i classici giochi PS1 di Harry Potter, riportando i fan alle origini della saga videoludica con un simpatico Easter Egg.

Avatar di Andrea Riviera

a cura di Andrea Riviera

Managing Editor

Se siete cresciuti tra la fine degli anni '90 e i primi anni 2000, sicuramente avrete giocato il gioco di Harry Potter per PS1 e conoscerete l'amata e popolare versione "pixel" di Hagrid. Ebbene, sorpresa delle sorprese, Hagrid PS1 tornerà e sarà presente come skin in Harry Potter: Campioni di Quidditch, il nuovo gioco in uscita il 3 settembre 2024. I giocatori potranno equipaggiare una maschera che riproduce l'aspetto iconico e pixelato di Hagrid dalla versione PlayStation 1 di Harry Potter e la pietra filosofale.

Harry Potter: Campioni di Quidditch uscirà in diverse edizioni e piattaforme. Le versioni Digital Standard e Deluxe saranno disponibili dal 3 settembre 2024 su Xbox, PC e PlayStation. L'edizione fisica Deluxe arriverà l'8 novembre 2024 per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S e Xbox One.

I possessori di Nintendo Switch dovranno attendere il periodo natalizio per mettere le mani sul gioco, anche se una data precisa non è stata ancora annunciata. Gli appassionati possono nel frattempo rivedere il trailer mostrato alla Gamescom 2024 per avere un'anteprima di ciò che li aspetta in questo nuovo capitolo videoludico ambientato nel mondo magico di Harry Potter.

Leggi altri articoli