Questo gioco quasi sconosciuto diventerà un film horror

Il videogioco indie di pesca Dredge diventa un film horror, mescolando l'immaginario di H. P. Lovecraft ed Ernest Hemingway.

Avatar di Giulia Di Venere

a cura di Giulia Di Venere

Editor

Arriva una bella novità nel mondo dei videogiochi indie: il bellissimo titolo indipendente Dredge, che ha conquistato l'immaginazione dei giocatori grazie alla suggestiva atmosfera lovecraftiana e alle meccaniche di gioco, diventerà un film. Black Salt Games, lo sviluppatore dietro al successo del gioco, si unisce alla società di media Story Kitchen per portare questo universo sul grande schermo.

Il progetto, intitolato "Dredge: Il Sesto Senso sull'Acqua", promette di essere un horror cosmico d'atmosfera che fonde elementi dell'immaginario di H.P. Lovecraft ed Ernest Hemingway. Questa scelta di mescolare il terrore lovecraftiano con la prosa di Hemingway suggerisce un film che potrebbe essere tanto avvincente quanto evocativo.

Uscito nel marzo 2023, Dredge è un gioco di nicchia ben concepito incentrato sulla pesca e sull'esplorazione dei fondali marini. Il film sarà caratterizzato da un'atmosfera umida e nebbiosa, portando in vita i mostri acquatici e l'horror cosmico presenti nel gioco in un viaggio di terrore e meraviglia.

Story Kitchen, già nota per i suoi adattamenti di videogiochi, come il prossimo film live-action "Sifu" e la serie TV animata "Vampire Survivors", sarà responsabile della produzione del film di Dredge. Tuttavia, al momento, i dettagli sulla data di uscita e sul cast rimangono avvolti nel mistero.

Nonostante le incertezze sulla produzione, l'annuncio della trasformazione di Dredge in un film è stato accolto con entusiasmo dalla comunità dei giocatori e dagli appassionati di cinema, in quanto questo crossover offre l'opportunità di apprezzare da un punto di vista nuovo l'universo affascinante e inquietante di Dredge.

0 Commenti

Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.