Il meme "ci gira Doom?" è oramai totalmente fuori controllo. Dopo aver visto il celebre shooter in prima persona girare su praticamente qualsiasi cosa, da un tostapane a un frigorifero passando per la touchbar della generazione precedente di MacBook Pro, pensavamo che la community si fosse calmata... ma ci siamo sbagliati.
Oltre a Doom, Brown ha sperimentato con vari contenuti volumetrici come moduli lunari, teschi e teste di dinosauri. Il suo lavoro rappresenta un'interessante applicazione della tecnologia di visualizzazione 3D in un formato compatto e innovativo.
Brown condivide regolarmente gli aggiornamenti del suo progetto su Mastodon e YouTube, mostrando le diverse possibilità offerte da questa tecnologia. In precedenza, Brown aveva attirato l'attenzione per aver creato computer funzionanti all'interno di mattoncini Lego, capaci anch'essi di eseguire Doom.
Questi esperimenti dimostrano come tecnologie di visualizzazione avanzate possano essere implementate in formati creativi e inaspettati, aprendo nuove possibilità per l'intrattenimento e la visualizzazione di dati tridimensionali.
Se a voi, invece, basta solo giocare al primo Doom, sappiate che l'intera antologia è disponibile su Amazon a un prezzo stracciato.