Da quando Sony ha inziato a svelare tutti i piccoli dettagli del suo nuovo visore per realtà virtuale PSVR 2, in molti si sono subito incuriositi su quella che sarà l'esperienza che ci donerà tale hardware di PlayStation 5. Sul visore in sé c'è ancora molto mistero, ma proprio in questi giorni abbiamo appreso come il nuovo modello di PlayStation VR sarà protagonista di una conferenza all'ormai imminente GDC 2022.
Come viene annunciato da Unity, la compagnia dedicata alla creazione e allo sviluppo di motori grafici terrà una conferenza sullo sviluppo dei titoli per il visore di realtà virtuale PSVR 2 alla prossima GDC 2022. La sessione sarà intitolata "Building Next-Gen Games for PlayStation VR2 with Unity" e si terrà all'evento di San Francisco questo giovedì 24 marzo. La discussione promette di esplorare quelle che saranno le prestazioni grafiche e l'hardware all'avanguardia del nuovo visore Sony.
Quel che però è da sottolineare, è come tale evento non sarà alla portata di tutti. Storicamente, infatti, la GDC non permette al pubblico di assistere a tali presentazioni, poiché si tratta di un evento annuale tutto dedicato agli addetti ai lavori del settore. Il prossimo panel rivolto a PSVR 2, infatti, sarà completamente improntato in modo tale da parlare ai vari sviluppatori che prenderanno parte alla discussione.
Ad oggi sappiamo ancora un po' poco su PSVR 2, e a parte il design del casco e dei nuovi controller mancano diversi dettagli parecchio importanti all'appello. Tra questi, ovviamente, siamo tutti in attesa di conoscere il prezzo e la data di uscita del nuovo visore per realtà virtuale per PlayStation 5.
Se siete riusciti ad acquistare una PlayStation 5, potete comprare le recenti esclusive su Amazon a questi indirizzi: Gran Turismo 7 e Horizon Forbidden West.