Display, audio e conclusioni
La nuova PSP Slim & Lite, nella sua prima versione, è dotata del firmware 3.60. Appena accesa possiamo notare che l'OSD è sempre ben fatto, e i temi dei colori sono ora 28.
Dall'arancione al verde, passando per il blu notte, tutti questi colori sapranno soddisfare i gusti di chiunque voglia personalizzare la propria console. Tra i menù è comparsa la nuova voce "uscita TV", dove scegliere la tipologia di televisione (4:3 o 16:9); scelta della modalità progressiva/interlacciato; screen saver.
Il display è sempre lo stesso. Ad occhio nudo non abbiamo notato differenze, la qualità è sempre alta. La luminosità è sempre regolabile su quattro livelli. Con un controllo più accurato, la colorimetria è leggermente migliore, ma di pochissimo. Per quanto riguarda la profondità del nero non ci sono invece differenze. Sul fronte audio la situazione è diversa, poiché la nuova PSP perde due altoparlanti, passando quindi da quattro a due, con una conseguente leggera perdita di qualità.
Malgradno un'apparenza simile, la PSP Slim & Lite è stato progetta per ridurre il peso e per renderla più fruibile in abbinamento a una televisione. Tuttavia, speriamo che la sensazione di fragilità che abbiamo avvertito con questa nuova console sia solo una mera sensazione, e non la realtà.
In breve, se già avete una PSP, non spendete altri soldi per il nuovo modello. Diversamente, se ancora non avete acquistato la console portatile di Sony, alcuni giochi futuri - come God Of War - potrebbero motivarvi all'acquisto della nuova PSP Slim & Lite.