PSP Go è un flop, Sony punta il dito sul prezzo

La nuova PSP Go non è stata recepita dagli utenti come innovativa. Sony promette azioni mirate per risollevare le sorti del prodotto. Calo di prezzo in vista?

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

PSP Go ha confuso gli utenti e il prezzo è troppo elevato. Sony ha ammesso che la nuova versione della console portatile non sta ricevendo l'accoglienza sperata, soprattutto a causa di errori commessi internamente.

"Volevamo trovare un modo per dare ai consumatori ciò che desideravano, in modo che se non volevano andare in negozio potessero stare a casa e scaricare il contenuto. Inoltre, con la nuova versione speriamo di eliminare una volta per tutte il problema della pirateria", ha affermato Rob Dyer di SCEA.

"La PSP Go ha confuso i consumatori? Sì, penso che il prezzo elevato non abbia aiutato in alcun modo.[…] Vedrete molte azioni nel prossimo periodo volte a educare e informare al meglio la gente".

La diversità del prodotto ha forse lasciato interdetti gli appassionati. Più piccola dei modelli precedenti, senza slot UMD e venduta a 250 euro, PSP Go non ha raccolto consensi. In tanti, forse, non hanno capito perché comprare il prodotto.

Sony, però, crede che il dispositivo abbia grande potenziale. L'uscita di nuovi titoli e un maggiore tam-tam pubblicitario potrebbero migliorare le cose. Noi ci aggiungiamo anche un calo di prezzo, che non guasta mai. Non trovate?

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.