Ci sono voluti poco meno di due anni, ma alla fine è successo. Godfall, una delle esclusive PS5 più chiacchierate e più controverse di sempre, arriverà anche su Xbox. La notizia è stata divulgata nel corso delle ultime ore, tramite un annuncio arrivato sui vari social network legati all'IP di Gearbox.
Come specificato dagli sviluppatori, Godfall arriverà a breve su Xbox One, Xbox Series S e Xbox Series X, ma non sarà incluso su Xbox Game Pass. Il suo arrivo sulle console di casa Microsoft però non è l'unica novità. La versione PC, dopo quasi due anni di esclusività su Epic Games Store, si accaserà anche su Steam e sarà protagonista di un nuovo aggiornamento, che introdurrà una serie di contenuti inediti e che arriverà su tutte le piattaforme dove è presente il gioco di casa Gearbox, quindi anche PS4 e PS5.
Andiamo con ordine: la data di uscita di Godfall su Xbox One, Xbox Series, Xbox Series X e Steam è stata fissata per il 7 aprile 2022. Le edizioni console riceveranno ovviamente la versione migliore del gioco con una serie di modifiche basate sull'hardware Microsoft, tra cui il Variable Refresh Rate e il supporto al Dolby Vision. La versione distribuita sarà la Ultimate Edition, che include il gioco base, l'espansione Fire & Darkness e i due content update principali, ovvero Primal e Lightbringer. All'annuncio è seguito un trailer, che trovate subito qui in basso.
Come abbiamo menzionato poco sopra, infine, l'arrivo di Godfall sulle console Microsoft e su PC apre la strada anche per un terzo aggiornamento, chiamato Exalted. L'update debutterà ufficialmente il 7 aprile 2022 ed includerà una nuova gestione dell'inventario e l'abilità Knockdown 2.0, che permette ai giocatori di recuperare la vita e tornare in battaglia dopo essere stati messo KO. Presente anche una nuova modalità di gioco chiamata Spirit Reals, che introdurrà la cooperativa fino a cinque giocatori.
Potete acquistare Xbox Series S su Amazon.