Non solo rinvii. Ogni tanto, fortunatamente, qualche gioco viene pubblicato anche prima del previsto. In questo caso parliamo di Sifu, il gioco a tema arti marziali giapponesi: in agosto, il titolo di casa Soclap (team di sviluppo francese che sviluppò l'ottimo Absolver) ricevette la sua prima data di uscita, fissata per il 22 febbraio 2022. Oggi, decisamente a sorpresa, gli sviluppatori hanno però annunciato la nuova release date per l'esclusiva console PS5 e PS4.
A differenza di annunci del genere, dove molto spesso una data di uscita viene rinviata, nel caso di Sifu è stata addirittura anticipata. Nel corso della giornata odierna, infatti, Soclap ha aggiornato la release date ed ora il suo gioco è previsto per l'8 febbraio 2022, con ben due settimane di anticipo. L'annuncio è arrivato come di consueto dai canali social di PlayStation: i giocatori PS5 e PS4 potranno dunque giocare a Sifu con qualche giorno di anticipo. Una buona notizia, considerati i tanti rinvii degli ultimi mesi, incluso anche il nuovo Saints Row.
Per celebrare l'uscita della nuova esclusive console PS5 e PS4, Sony e Soclap hanno deciso di pubblicare un altro trailer. Il filmato, che trovate subito qui in basso, mostra alcune scene di gameplay già viste e si conclude con l'animazione della nuova data di uscita, fissata appunto per l'8 febbraio 2022 rispetto al giorno precedentemente comunicato.
Cannot get X.com oEmbed
Nonostante siamo certi che questa nuova data di uscita valga per PS5 e PS4, non ci sono ancora parole in merito alla versione PC. Presupponiamo, ovviamente, che il titolo sarà disponibile anche su Epic Games lo stesso giorno, ma al momento in cui scriviamo i canali social di Soclap sono rimasti silenziosi. In aggiunta, la pagina prodotto di Sifu non si è ancora aggiornata e dunque è impossibile conoscere con certezza la data di uscita della versione PC. Come sempre, restiamo in attesa di eventuali chiarimenti in merito da parte dello sviluppatore parigino.
Injustice 2 è disponibile per PS4 in versione GOTY su Amazon.