PS5 Pro: ci siamo, domani ne sapremo di più con un evento tecnico ufficiale

Mark Cerny, l'architetto capo della console PS5, terrà una presentazione tecnica in streaming il 10 settembre alle 17:00 sul canale YouTube di PlayStation.

Avatar di Andrea Riviera

a cura di Andrea Riviera

Managing Editor

Mark Cerny, l'architetto capo della console PS5, terrà una presentazione tecnica in streaming il 10 settembre alle 17:00 ora italiana sul canale YouTube di PlayStation. La presentazione, della durata di 9 minuti, si concentrerà su PS5 e probabilmente sapremo di più anche su PS5 Pro.

L'evento sarà trasmesso in inglese e rappresenta un'opportunità per gli appassionati di ottenere dettagli tecnici sulla nuova console di Sony. Tuttavia, PlayStation ha avvertito che la trasmissione potrebbe includere contenuti protetti da copyright, come musica con licenza, che potrebbero interferire con eventuali co-stream o archivi VOD.

La presentazione si concentrerà sulla PS5 e sulle innovazioni nella tecnologia di gioco.

Per questo motivo, Sony consiglia ai creatori di contenuti che intendono salvare la trasmissione per creare video di recap o ripostare clip di omettere qualsiasi musica protetta da copyright. Questa precauzione mira a evitare problemi legali legati alle licenze musicali, che sono al di fuori del controllo di PlayStation.

Ovviamente è giusto essere chiari: non sarà uno State of Play, di conseguenza non aspettatevi necessariamente di vedere dei giochi. A essere onesti, non è nemmeno detto che vedremo delle demo girare su PS5 Pro. Più probabile che sarà una classica presentazione tecnica, con tanti dati e spiegazioni da parte di Cerny, come avvenne già durante la presentazione di PS5 Standard. 

Possibile che ci sarà uno State of Play più avanti nel mese, magari già questa settimana.

Leggi altri articoli