Una delle voci di corridoio più in voga in questi giorni riguarda la retrocompatibilità di PS5. La console di nuova generazione Sony permette già agli utenti di poter giocare praticamente a quasi tutti i titoli PlayStation 4, ma stando a una serie di indizi sparsi in rete sembra che il tutto si possa espandere anche alle vecchie console targate Sony. Ora, mentre non sono ancora chiare le modalità di questa retrocompatibilità, c'è un utente che potrebbe aver scoperto un qualcosa di molto interessante a riguardo.
Il tutto sarebbe saltato fuori in questi istanti a causa di un problema con il PlayStation Network che ha causato la scomparsa temporanea dei trofei dei giochi per PlayStation 4 durante le scorse ore. Stando a quello che viene definito come un particolare bug, i titoli PS4 presenti nella schermata dei trofei ora appaiono invece come dei giochi per PlayStation 3. Gli unici trofei che appaiono corretti, invece, sembrano essere quelli dei titoli PS5.
Tutto questo è stato protagonista di uno screenshot pubblicato su Twitter in queste ore e, ovviamente, è bastato poco che gli utenti cominciassero a speculare sul possibile arrivo della retrocompatibilità espansa a più console PlayStation su PS5. Quel che sembra strano, però, è come già nelle scorse settimane molti titoli dell'era PlayStation 3 sono cominciati ad uscire fuori come funghi all'interno del PS Store, e il motivo non è ancora del tutto chiaro.
Cannot get X.com oEmbed
Ad oggi possiamo solamente speculare su questi indizi sparsi che si possono trovare sul web, e Sony non ha ancora svelato nulla di ufficiale. È probabile, però, che il tutto possa essere collegato al misterioso nuovo servizio in abbonamento PlayStation conosciuto al momento con il nome in codice Spartacus.
Se siete riusciti ad acquistare una PlayStation 5, potete acquistare le recente esclusive su Amazon a questi indirizzi: Deathloop e Ratchet & Clank Rift Apart.