A rivelarlo durante un'intervista è stato il senior producer dello studio Jon Seymour. Rispondendo ad una domanda riguardante PS5 e i pochi dettagli finora emersi, Seymour non ha nascosto in nessun modo il suo grande entusiasmo. "Abbiamo un grande rapporto con PlayStation e non vediamo l'ora di tuffarci all'interno della nuova console Sony." ha infatti esordito il senior producer.
"Sia il nostro team - Rebellion North - che gli altri tre studios Rebellion saranno entusiasti di scoprire la nuova macchina di Sony. Come sviluppatori siamo conosciuti per sviluppare giochi utilizzando engine proprietari, in modo tale da poter adattarci meglio alle varie console conoscendole più approfonditamente." ha poi dichiarato Seymour. Chiosa finale, infine, sulle caratteristiche tecniche di PS5: "Le specifiche sono una cosa importante, ma anche lavorare su una console ed essere sostenuti mentre si sviluppa un titolo è fondamentale. Per fortuna abbiamo un forte legame con PlayStation e continueremo senza ombra di dubbio a lavorare con loro"
Gli autori degli Sniper Elite sono quindi particolarmente fiduciosi sulla qualità finale della console next-gen di Sony che, si vocifera, uscirà nei primi mesi del 2021. In attesa di annunci ufficiali siamo però costretti a prendere con le pinze tale informazione. L'unica cosa sicura è che Sony è effettivamente al lavoro su una futura PlayStation.
Che ne pensate di questa intervista? Condividete lo stesso entusiasmo di Rebellion per PS5?
In attesa della next gen è giunta l'ora di recuperare una PS4 Pro!