Ora, Mediamark Svezia fa chiarezza sulla questione e specifica che non si tratta del vero prezzo a cui venderà la console, ma unicamente un valore indicativo e non ufficiale. Era abbastanza ovvio, ma a quanto pare la catena ha ricevuto varie lamentele da parte del pubblico e ha quindi dovuto chiarire la questione.
L'effettivo costo di PS5 è per ora ignoto ed è probabile che non potremo scoprirlo ancora per molti mesi: sappiamo solo che sarà "molto interessante in virtù delle caratteristiche proposte", il che vuol dire tutto e nulla. I pronostici degli analisti di mercato sono abbastanza vari, oscillando tra i 399 e i 499 euro. Patcher, però, afferma che non capisce come sarà possibile vendere la console a un prezzo inferiore ai 499€ viste le componenti interne che dovrebbe proporre: scherzando, ha affermato che PS5 costerà almeno 800€!
Diteci, voi vi siete già fatti un'idea della cifra massima che potreste sborsare per PS5 (o per Xbox Scarlett)? Quali sono le vostre aspettative per la next-gen? Credete che si tratterà "solo" di un avanzamento tecnico, oppure ci saranno nuove feature esclusive per le nuove console?
Potete acquistare una PlayStation 4, in attesa di PS5, a questo indirizzo.