Settimana scorsa abbiamo finalmente potuto conoscere tutti i dettagli sul nuovo PS Plus di Sony, con il servizio in abbonamento per PS4 e PS5 che subirà molto presto un'evoluzione molto importante. Stando a una serie di voci di corridoio, però, oltre a questo annuncio avremmo dovuto assistere anche a qualcos'altro di grosso, ma i rumor non hanno mai trovato riscontro nella realtà dei fatti.
Ora una nuova settimana è cominciata, e con essa anche il carrozzone dei rumor sembra essere ripartito con un indizio che fa pensare all'arrivo su PS5 di un sequel spirituale di un'iconica IP PlayStation. A svelare questo possibile nuovo progetto in sviluppo è stato l'account Twitter conosciuto in rete come 'Oops Leaks', il quale ha provato ad alzare il velo di mistero sul prossimo titolo in sviluppo presto il team di Bend Studio.
Sappiamo molto bene che i ragazzi di Bend non lavoreranno ad un sequel di Days Gone, e stando al noto leaker lo storico studio statunitense starebbe sviluppando qualcosa di totalmente distante dalla propria ultima produzione. Nello specifico, Bend starebbe lavorando ad una nuova IP ambientata durante la guerra fredda che fungerebbe da sequel spirituale della saga di Syphon Filter, ma con elementi open world a cavallo tra un Hitman e Metal Gear Solid V The Phantom Pain.
Cannot get X.com oEmbed
Come al solito vi consigliamo di prendere tali rumor con le dovute precauzioni, e anche lo stesso leaker, che dice di avere appreso il tutto da un paio di fonti sue, sottolinea come per ora abbia tra le mani ancora troppe poche certezze sul progetto in arrivo su PS5. Non ci resta che attendere prossimi aggiornamenti ufficiali da parte di Sony, che a quanto pare non è ancora sazia di acquisizioni.
Se non siete ancora iscritti al servizio PlayStation Plus, potete acquistare l’abbonamento anche su Amazon ai seguenti indirizzi: PlayStation Plus 1 mese, PlayStation Plus 3 mesi e PlayStation 12 mesi.