Colpo di scena: il famigerato rivale di Xbox Game Pass per PS5 sarebbe vicinissimo alla presentazione ufficiale. A svelarlo è Jason Schreier, giornalista di Bloomberg, che diversi mesi fa aveva svelato tramite le pagine del prestigioso sito web dedicato al mondo finanziario il prossimo servizio del colosso nipponico, che servirà a rivaleggiare, almeno sulla carta, con quello offerto da Microsoft.
Stando alle parole di Jason Schreier, che cita alcune fonti con cui ha avuto modo di entrare in contatto, Sony prevede di svelare il nuovo servizio (che dovrebbe essere disponibile su PS5 e PS4) durante la prossima settimana. Attualmente conosciuto internamente con il nome in codice di Spartacus, è molto probabile che il reveal avverrà entro la fine di marzo, come ampiamente previsto da altri insider tra cui Roberto Serrano'.
Ci sono diverse indiscrezioni in merito al nuovo servizio destinato a PS5 e PS4. Secondo gli ultimi rumor, Sony proporrà un modello di abbonamento diviso in tre fasce di prezzo, ognuna con dei bonus differenti. Per altri non si tratta di un nuovo servizio in toto, visto che Spartacus andrà semplicemente a fondere PlayStation Plus e PlayStation Now nello stesso pacchetto, con alcune differenze nella modalità di distribuzione dei giochi in cloud. A sostenere questa ipotesi è proprio l'impossibilità di acquistare le carte d'abbonamento per quest'ultimo servizio, sparite dai listini dei retailer ufficiali fisici e digitali di tutta Europa e Stati Uniti.
March is going to be the last month of what we know as Playstation Plus service
— Roberto Serrano' 🇮🇹☮️🙏🏻 | 📊🎮🍿 (@geronimo_73_) February 27, 2022
The new PlayStation Plus (rumored as Spartacus) is going to be available this Spring, most likely with new Fiscal Year starting April 1st
The announcement was scheduled to be soon pic.twitter.com/vD3c2PuCef
Conoscendo l'alta affidabilità di Jason Schreier, che da sempre riesce ad anticipare gli annunci delle varie aziende del mercato dei videogiochi, è molto probabile che nel corso dei prossimi giorni Sony annunci ufficialmente il suo nuovo servizio. Resta l'incognita di come verrà annunciato: ci sarà un nuovo State of Play oppure il tutto si limiterà ad un post sul blog ufficiale di PlayStation? Vi aggiorneremo non appena saranno disponibili ulteriori dettagli in merito.
Potete acquistare Returnal, una delle migliori esclusive PS5 disponibili sul mercato, su Amazon.