Returnal non solo è stata una delle esclusive PS5 più amate del 2021, ma anche uno dei migliori videogiochi ad essere usciti nel corso degli scorsi dodici mesi. Il titolo è stata la vera e propria consacrazione del team finlandese Housemarque, già autori di una serie di produzioni più contenute molto apprezzate da una larga fetta di community. Ora, dopo questo grande successo, molti fan si stavano giusto chiedendo quale sarebbe stata la prossima opera del talentuoso team di sviluppo.
Durante una recente intervista rilasciata alla redazione di VentureBeat, lo studio di sviluppo da poco acquisito da Sony ha parlato di quello che è stato il percorso di creazione di Returnal e non solo. In una sezione della chiacchierata, infatti, gli sviluppatori hanno confermato di essere già al lavoro sul prossimo progetto del team di sviluppo, il quale, molto probabilmente, arriverà in esclusiva su PS5.
"Sono i primi giorni in cui abbiamo iniziamo lo sviluppo di un nuovo gioco. Si tratta di una nuova IP in fase di prototipazione. Vedremo cosa ne uscirà fuori". Questo è quello che è emerso durante la recente intervista. Al momento non ci sono troppe informazioni dettagliate a riguardo, ma essendo Housemarque un team facente parte dei PlayStation Studios ci sembra scontato che si tratterà di una nuova esclusiva PS5.
Cannot get X.com oEmbed
Essendo ancora in fase di concept, passerà molto tempo prima di vedere qualcosa di concreto sul prossimo titolo di Housemarque, ma parlando di una nuova IP sembra proprio che il team non voglia focalizzarsi su un semplice sequel dell'apprezzatissimo Returnal.
Se siete riusciti ad acquistare una PlayStation 5, potete acquistare le recenti esclusive su Amazon a questi indirizzi: Gran Turismo 7 e Horizon Forbidden West.