In una recentissima intervista a GamesIndustry il CEO di Playstation Jim Ryan ha parlato della possibilità di vedere mai un prodotto simile a Gamepass anche sulla console Sony di prossima generazione, PS5. Non solo ieri sono stati presentati nuovi titoli tra cui esclusive che non ci si aspettava, come il nuovo capitolo di Final Fantasy e un nuovissimo GOD OF WAR. È stato annunciato infatti che in uscita con la nuova console sarà disponibile al lancio un nuovo servizio che permetterà a chi acquisterà la console di nuova generazione di accedere ad un catologo pieno di titoli di questa generazione che hanno lasciato davvero il segno.
Ovviamente c'è chi ha paragonato il tutto a Gamepass di Xbox ma non sono per nulla paragonabili i due servizi. Proprio ai microfoni del noto sito estero Ryan ha affermato che un servizio come il Gamepass non potrebbe essere assolutamente sostenibile per Sony, soprattutto con titoli AAA che cominciano a costare milioni di dollari. " Ovviamente, da un lato, abbiamo costruito questa grande comunità. Ma dall'altra, ci sono stati molti cambiamenti e progressi tecnologici, che ci interessano davvero solo nella misura in cui consentono un cambiamento trasformativo nel modo in cui le persone giocano e sperimentano i giochi.
Per noi, il momento di catturarlo e di fare un grande passo è con una transizione da console o piattaforma. Quello che chiamiamo approccio generazionale. Sappiamo che non è l'unico modello, ma è quello che ci piace. Altri modelli sono possibili. È perfettamente legittimo perseguire l'approccio più attorno all'omogeneizzazione della comunità, all'omogeneizzazione delle esperienze di gioco.
Ci piace essere un po 'di più sfumato di così, e trovare un modo per offrire a diversi segmenti della comunità un'esperienza di gioco più adeguata alle loro esigenze". Cosa ne pensate di queste parole di Ryan, pensate quindi che Sony non faccia mai il passo di creare un nuovo servizio? Inoltre cosa ne pensate di questo lancio di PS5?
È già possibile prenotare PS5 in tutte e due le versioni. Digital Edition e Versione con Lettore. Inoltre sono già disponibili anche le nuove cuffie wireless Pulse 3D su Amazon.