PS5 e PS4: i nuovi update aggiungono un sacco di novità, i dettagli

Sony ha lanciato i nuovi aggiornamenti di sistema di PS4 e PS5: scopriamo le novità più interessanti in questa news.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Nel corso della giornata odierna, Sony ha annunciato la disponibilità dei nuovi firmware di PS5 e PS4. L'annuncio è arrivato dalle pagine del Blog PlayStation, che hanno ospitato le parole di Hidaki Nishino, Senior Vice Prsident, Platform Planning e Management di PlayStation.

Le novità introdotte dai due aggiornamenti sono davvero molteplici, a partire dalla possibilità che permetterà ai giocatori di poter creare party aperti o chiusi. "Dopo i feedback ricevuti durante la beta chiusa, abbiamo introdotto la possibilità di creare o partecipare a party aperti e chiusi sulle console PS5 e PS4", si legge nel post pubblicato sul Blog PlayStation.

Presenti anche alcune novità esclusive per PS5, come ad esempio l'applicazione delle pre-impostazioni di gioco sulla console, aggiungere video e app allo schermo mentre si gioca, oppure lo screen sharing con i propri amici. Per quanto riguarda invece il supporto all'aggiornamento variabile (Variable Refresh Rate) bisognerà attendere ancora qualche mese. La feature sarà esclusiva dei monitor per PC e TRV compatibili con HDMI 2.1. Questo aggiornamento riguarderà soprattutto le nuove TV Sony Bravia, che saranno dotate del supporto a questa feature e che si preparano a debuttare sul mercato.

Ci sono novità in arrivo anche per l'app ufficiale PlayStation riservata a device Android e iOS. Oltre alla creazione dei party direttamente da smartphone o tablet, l'app mostra un'interfaccia utente aggiornata della Game base, per rendere più semplice l'accesso alle funzionalità social come Amici, Party e Messaggistica. "Gli utenti dell’app PS Remote Play per dispositivi mobili possono usufruire di una nuova “modalità oscura” a seconda delle impostazioni del proprio telefono, e scegliere tra le nuove lingue del lettore schermo per iOS e Android, tra cui portoghese (Brasile e Portogallo), finlandese, svedese, turco, greco, tailandese e cinese (tradizionale e semplificato)", si conclude il post sul Blog PlayStation.

Potete acquistare Ratchet & Clank: Rift Apart su Amazon.
Leggi altri articoli