Durante una puntata dello show Grubbsnax, l'insider e giornalista Jeff Grubb ha svelato ulteriori dettagli sul nuovo servizio che Sony ha in programma di lanciare per PS5. Stando alle ultime informazioni divulgate da Grubb, in realtà Project Spartacus sarà leggermente diverso da Xbox Game Pass, per una serie di motivi anche legati ai costi dell'abbonamento.
Stando al giornalista di GamesBeat, che ha avuto modo di parlare con qualcuno vicino a Sony, PS5 sarebbe vicina a ricevere questo nuovo servizio, ancora conosciuto con il nome in codice di Project Spartacus. "Il servizio sarà composto da tre fasce di prezzo: Essential, Extra e Premium", ha dichiarato Grubb. Il tier più costoso, ovvero quello Premium, dovrebbe costare circa 16 Dollari al mese, ma non permetterà di giocare ad alcuni titoli completi, bensì offrirà invece delle trial molto similmente a come fa EA Play, oltre che una libreria di "giochi classici", come vecchi titoli per PS1, PS2 e probabilmente PS3. 10 Dollari invece per il programma Essential e 13 Dollari per il tier Extra.
I prezzi, secondo Grubb, non sarebbero ancora definitivi. I tre piani di abbonamento sarebbero invece confermati, anche se qui mancano delle informazioni in merito a tutti i servizi che saranno offerti, come ad esempio il gioco online e il servizio in streaming ma anche la stessa retrocompatibilità, che a questo punto potrebbe diventare esclusiva degli abbonati al nuovo servizio e limitata alla libreria digitale offerta da Sony. Diversi dettagli sono ancora avvolti nel mistero dunque ed è molto probabile che saranno svelati solamente con l'annuncio ufficiale.
Come di consueto vi invitiamo a prendere queste notizie con le pinze. Pur conoscendo l'alta affidabilità di Jeff Grubb, queste informazioni non sono ancora state confermate e restano ovviamente dei rumor. Vi aggiorneremo non appena ci saranno ulteriori dettagli in merito, dunque continuate a restare sintonizzati con Tom's Hardware per tutti i dettagli riguardanti il mondo dei videogiochi.
Potete acquistare Ratchet & Clank: Rift Apart su Amazon.