Se ne è parlato in ogni dove in queste settimane, e finalmente Sony ha ufficializzato un nuovo appuntamento del proprio evento State of Play. Una trasmissione ricca di annunci variegati targati PlayStation mancava all'appello da diversi mesi, ma l'attesa è giunta al termine qualche istante fa, quando l'annuncio da parte della compagnia giapponese ha svelato l'alone di mistero che girava attorno a questo nuovo vociferato appuntamento comunicativo dedicato alle prossime uscite per PS5 e PS4.
Il prossimo State of Play verrà trasmesso nella serata di domani 9 marzo 2022, con l'evento che prenderà il via alle ore 23:00, orario italiano. Come accade di consueto, Sony ha voluto darci una serie di informazioni preliminari su quello che dovremmo aspettarci dall'ormai imminente show digitale. Innanzitutto si è parlato della durata della trasmissione, la quale proporrà una serie di annunci e aggiornamenti nell'arco di una ventina di minuti.
In secondo luogo, tramite un post sul blog ufficiale di PlayStation, la compagnia nipponica ha voluto sottolineare come il focus principale di questo nuovo State of Play si manterrà sulle produzioni giapponesi. Questo non significa che mancheranno annunci dagli studi di sviluppo occidentali, con Sony che ha confermato che ci saranno aggiornamenti anche riguardanti team che provengono da tutto il mondo.
State of Play returns this Wednesday, March 9. Tune in at 2 PM PT for about 20 minutes of PS4 & PS5 first looks and updates, with a special focus on games coming from our Japan publishers.
— PlayStation (@PlayStation) March 8, 2022
Full details: https://t.co/TUlvC2awpK pic.twitter.com/Rgp9GSX41h
Infine, viene specificato come tutti i titoli che verranno mostrati domani riguarderanno la famiglia di console PS5 e PS4. Confermata l'assenza di qualsiasi informazione aggiuntiva riguardante il PSVR 2.
Se siete riusciti ad acquistare una PlayStation 5, potete comprare le recenti esclusive su Amazon a questi indirizzi: Gran Turismo 7 e Horizon Forbidden West.