Introduzione
Xbox One e PlayStation 4 si sono evolute significativamente rispetto al loro debutto verso la fine del 2013. Ora entrambi i sistemi hanno interfacce più facili da usare, una lista in continua evoluzione di utili app e, cosa più importante, molti giochi divertenti.
Ogni sistema ha i suoi vantaggi specifici: le numerose funzioni per l'intrattenimento di Xbox One rendono la console una compagna ideale per il proprio salotto, mentre le potenzialità di PS4 per la condivisione e lo streaming rendono facile mostrare agli amici i propri video di gameplay preferiti – e persino passare il controller virtualmente per un po' di tempo. A prescindere dalla vostra scelta, tuttavia, i titoli cult di terze parti, come La Terra di Mezzo: l'Ombra di Mordor, Dragon Age: Inquisition e il recente The Witcher 3: Wild Hunt si avvantaggiano pienamente di entrambe le potenti piattaforme per fare da portavoce a quello che finalmente sembra il gaming next-gen.
Sia Xbox One sia PS4 hanno molto da offrire, ma in questa guerra fra le console può esserci solo un vincitore. Abbiamo confrontato i due dispositivi e li abbiamo messi l'uno contro l'altro in un incontro di sette round per determinare quale dei due è il più forte.