La giuria del Gamescom 2013 ha deciso a chi assegnare gli awards della manifestazione, e PlayStation 4 è stata incoronata come miglior hardware dell'evento. Una buona notizia per Sony, considerando che all'E3 di giugno sia l'azienda giapponese sia Microsoft non hanno potuto fare nulla contro il "terremoto" Oculus Rift, che ha incuriosito tutti il mondo videoludico vincendo il premio come miglior dispositivo della manifestazione.
PS4 batte Xbox One per la giuria dei Gamescom Awards 2013
Per quanto riguarda i giochi il più premiato è Destiny, che si porta a casa il titolo di miglior gioco per console PlayStation, di miglior gioco d'azione e di miglior gioco multiplayer online.
Buoni risultati anche per Titanfall, miglior gioco Xbox e Miglior gioco console next gen, e per The Elder Scrolls Online, miglior gioco di ruolo e miglior gioco online. La lista prosegue con Mario Kart 8 (Miglior gioco Wii U e miglior family-game), Forza Motorsport 5 (miglior gioco di guida), FIFA 14 (miglior gioco sportivo) e WarThunder (miglior simulazione).
###old2352###old
Infine segnaliamo Battlefield 4 come miglior gioco per PC e The Legend of Zelda: A Link Between Worlds come miglior gioco per console portatili. Siete d'accordo con le decisioni della giuria dei Gamescom Awards?