Sony ha annunciato che PS4 ha finalmente superato il traguardo dei 100 milioni di console distribuite. Il dato fa riferimento al periodo compreso tra il D1, avvenuto nel novembre 2013, e il 30 giugno 2019, ovvero la conclusione del quarto fiscale aprile-giugno 2019. Chiaramente "distribuite" non significa "vendute", ma il dato rimane comunque impressionate.
Nel suddetto quarto fiscale sono state distribuite 3.2 milioni di console: il risultato è invariato rispetto allo stesso periodo del precedente anno, ma Sony ha comunque diminuito le previsioni di vendita da 16 a 15 milioni di pezzi entro la fine del marzo 2020.
Non è solo PS4 a ottenere validi risultati: PS Plus ha infatti raggiunto 36.2 milioni sottoscrizioni, con una crescita di 2.3 milioni rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Per quanto riguarda i giochi, le copie fisiche vendute tra aprile e giugno 2019 sono 42.9 milioni: il valore è cresciuto di 2.3 milioni rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Anche le vendite digitali crescono, precisamente del +10%.
Si tratta di risultati notevoli che accompagneranno PS4 fino all'uscita di PlayStation 5. Considerando il volume d'affari della console di attuale generazione, è altamente probabile che la società giapponese intenda supportarla anche dopo l'uscita della next-gen. Diteci, voi cosa ne pensate di questi risultati?
Se volete fare in modo che PS4 superi i 100 milioni venduti, potete comprarla a questo indirizzo.