Sono oramai diverse settimane che non si fa altro che parlare di un nuovo servizio Sony, che riunirebbe sotto un'unica ala PS Plus e PlayStation Now. Dopo il report di Bloomberg che avrebbe svelato alcuni dettagli in merito al nuovo servizio, conosciuto internamente al colosso nipponico con il nome di Project Spartacus, e il ritiro delle carte di abbonamento di PS Now, una pubblicità emersa nel corso degli ultimi giorni potrebbe aver dato una ulteriore conferma in merito.
Come riportato su Twitter, infatti, Sony ha modificato la pubblicità dedicata ai giochi PS Plus di febbraio 2022. Lo slogan infatti ora recita "Disponibili questo mese senza costi aggiuntivi", rispetto invece al precedente "Destinati agli abbonati PlayStation Plus". Un cambio così radicale fa pensare che forse l'unione del servizio insieme a PlayStation Now non sia così impossibile, soprattutto considerati i punti chiave emersi nel corso degli ultimi due mesi.
Secondo alcune indiscrezioni, Project Spartacus riunirebbe sì PS Plus e PlayStation Now, ma offrirà ai giocatori tre diverse fasce d'abbonamento. È molto probabile dunque che il nuovo slogan faccia riferimento all'unico servizio, che dovrebbe offrire anche nel suo tier più basso l'abbonamento che permette di giocare online e riscattare tre giochi gratis a tutti i giocatori. Chiaramente al momento siamo ancora nel campo dei rumor e delle speculazioni, ma un simile cambiamento di pubblicità non può passare inosservato.
Sony changed the text on the Playstation Plus promo image for next month.
— KAMI (@Okami13_) January 27, 2022
Interesting. 🤔 pic.twitter.com/8sAN7OoIht
Oltre ad offrire il gioco online tramite PS Plus, Project Spartacus porterebbe in dono ai giocatori anche la retrocompatibilità. Proprio quest'ultima sembrerebbe oramai pronta a sbarcare su PS5, come testimoniato da un nuovo brevetto di Mark Cerny e la comparsa dei giochi PS3 nello store dedicato all'ultima console di casa Sony. Un nuovo State of Play, almeno secondo i rumor, dovrebbe tenersi a febbraio: c'è una buona possibilità dunque che le novità riguardanti i servizi possano essere annunciati proprio nel corso del prossimo mese.
Potete abbonarvi a PlayStation Plus sfruttando le carte prepagate disponibili su Amazon.