Impostazioni di qualità

Abbiamo analizzato le prestazioni e la qualità di Prototype con diverse configurazioni.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Impostazioni di qualità

Ci sono solamente due controlli dei dettagli in Prototype: la qualità grafica e le ombre. Ognuno può essere impostato su basso, medio e alto.

L'immagine cambia automaticamente per mostrare i differenti livelli d'impostazione.

Con impostazione bassa, le ombre sono inesistenti, i paesaggi piatti e tutto è poco definito. Gli oggetti sono visibili solo a distanze ravvicinate, e i dettagli diventano chiari solo quando si è molto vicini. Per esempio, osservate come il dettaglio delle automobili cala con l'aumento della distanza dal punto di vista.

L'immagine cambia automaticamente per mostrare i differenti livelli d'impostazione.

A dettagli medi vediamo ombre, che aumentano la completezza dell'ambiente di gioco. La distanza alla quale il gioco ritorna a dettagli bassi è migliorata, con modelli a dettaglio alto che rimangono più lontani dal punto di vista del giocatore.

L'immagine cambia automaticamente per mostrare i differenti livelli d'impostazione.

I dettagli alti aumentano la risoluzione delle ombre, ma non fanno tutta questa differenza rispetto ai dettagli medi. Gli oggetti sono anch'essi renderizzati con modelli a dettagli alti con l'aumento dello spazio dal punto di vista, sebbene, a distanza, possano essere visti ancora modelli a basso dettaglio.

Sfortunatamente, dai tetti, persino la qualità grafica alta non è sufficiente per impedire alla telecamera di mostrare linee marcate dove le strade e le macchine ritornano a essere una texture piatta anziché modelli 3D. Tuttavia, questo difetto non è molto visibile durante il gameplay.

Considerando la situazione, Prototype non brilla certo per grafica, perché sembra un gioco di uno o due anni fa, anziché un titolone del 2009. Non è particolarmente brutto, ma ci sono pochi posti dove le texture in bassa risoluzione e modelli troppo semplici ridonano la fedeltà dell'ambiente. In generale il modello d'illuminazione è un po' datato, con ombre che in certe situazioni mancano completamente, persino con dettagli alti. Detto questo, quando starete giocando, lo scenario vi apparirà abbastanza buono, e il divertimento non subirà contraccolpi.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.