Jyamma Games, la software house indipendente milanese, ha annunciato oggi la sua partecipazione alla Tokyo Game Show 2021 che si terrà dal 30 settembre al 3 ottobre 2021. La cosa ci rende molto orgogliosi, dato che Jyamma sarà una tra le poche realtà indipendenti italiane presenti alla fiera nipponica e porterà il proprio nuovo progetto soulslike: Project Galileo.
In Project Galileo i giocatori si troveranno immersi nelle bellezze culturali e paesaggistiche italiane e vivrà un’esperienza unica all’insegna della celebrazione dell’Italia in formato gaming.
Giacomo Greco, CEO di Jyamma Games, racconta le ragioni alla base della scelta di investire su questo evento: “I tempi sono maturi, Jyamma Games è pronta a presentarsi al pubblico asiatico, estremamente qualificato e appassionato alla tipologia di videogiochi come quello che stiamo sviluppando, il Souls-like, un gioco di ruolo di azione nato, appunto, in Giappone. É, quindi, fondamentale prendere parte al Tokyo Game Show, una piazza estremamente importante per noi e per il nostro Project Galileo perché il 45% dei gamer mondiali sono asiatici.”
Francesco Abbonizio, direttore creativo e artistico di Jyamma Games che ha collaborato con più software house internazionali, come Cd Projekt Red e Ubisoft, commenta così l’entrata del soulslike italiano nel mondo asiatico: "Project Galileo ha davvero il potenziale per affermarsi come ponte tra l'Italia e il mercato orientale dei videogame. Il mix di talento, competenza e attenzione ai dettagli che tutti stanno mettendo nel gioco è senza eguali - il nostro è un eccellente progetto in divenire e siamo assolutamente orgogliosi e onorati di avere un'occasione simile. Per la prima volta, la cultura e il folklore italiano saranno un’eccellenza a disposizione di un pubblico internazionale di gamer".
Se amate i soulslike potete acquistare il più recente Sekiro Shadow Die Twice a questo indirizzo.